giovedì 7 luglio 2016

Recensione: Il bacio di mezzanotte


Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati con la nostra rubrica de #gliintramontabili, oggi ritorniamo a parlare di Lara Adrian e vi presentiamo il misterioso e immortale Lucan.




Voto copertina:


“Gelsomino, pensò lui arricciando le labbra all’indietro in un sorriso di beffardo apprezzamento. Un fiore esotico che apre i suoi petali fragranti solo alle lusinghe della notte.”

Lucan è quello che si potrebbe definire un “uomo vissuto” usando un eufemismo, perché stiamo parlando di un vampiro di circa 900 anni che ha visto veramente di tutto, ma mai avrebbe potuto immaginare che la sua eternità poteva essere stravolta in pochi istanti da una donna, Gabrielle.
Lui solitario, maschio alfa di una delle più antiche generazioni della stirpe, a capo dell’ordine che si occupa di mantenere gli umani al sicuro dai ribelli della sua razza.
Lei abbandonata dalla madre quando era ancora in fasce, non si è mai sentita parte di questa umanità e non sa che una piccola voglia la contraddistingue da tutte le altre donne e la rende unica e speciale tra i membri della stirpe di Lucan.
Tra minacce e oscuri presagi di una guerra alle porte la passione sboccerà implacabile, la domande è se saranno disposti a cedere ad essa o se si faranno fermare dalla paura di condividere una vita di incertezze, pericoli e difficoltà.
Non vi resta che leggere per scoprire come andrà la storia.


“Non sopravvivrai una notte là fuori senza di me, lo capisci? Se non fosse per me, non saresti sopravvissuta nemmeno al tuo primo dannatissimo anno!”

Oggi vi propongo il primo volume della serie “La stirpe di mezzanotte” di Lara Adrian abbiamo già recensito due dei volumi che appartengo a questa collana e qui sotto vi lascio i titoli pubblicati in Italia e i link per le altre due recensioni: 

·       Il bacio di mezzanotte
·       Il bacio cremisi (recensione QUI)
·       Il bacio perduto
·       Il bacio del risveglio
·       Il bacio svelato (recensione QUI)
·       Il bacio eterno
·       Il bacio oscuro  
·       Il bacio del fuoco
·       Il bacio immortale
·       Il bacio rubato
·       Il bacio ribelle
·       Il bacio immortale

Come dicevo non siamo nuove al genere e alla scrittrice, devo dire che questa serie mi è piaciuta molto dal primo all’ultimo libro, non posso dire che siano perfetti ma personalmente li ho trovati tutti molto accattivanti, nessuno escluso.
Parlando nello specifico di questo primo volume ci troviamo davanti al capo dell’ordine, Lucan, so che direte che barba il solito maschio alfa tutto ordini e sex appeal, ma vi posso giurare che merita davvero.
È un personaggio abbastanza complesso, certo un pochino scontato alle volte, con una lunghissima e piuttosto solitaria vita alle spalle, non si concede nessuna distrazione, molto ligio al dovere e all’onore, crede che per lui non ci sia un futuro fatto di amore e famiglia.
Tutto questo finché non arriva Gabrielle a sconvolgere i suoi piani, all’inizio non se ne ricorda ma si sono già incontrati in passato, ma lei non può certo averne memoria, il perché lo capirete leggendo il libro non voglio svelarvi troppo.
Gabrielle è una donna indipendente, una fotografa, che sente di non aver ancora trovato il suo posto in questo mondo, questo perché lei è speciale, a lei e a tutte le donne con la stessa voglia che porta Gabrielle è riservato un posto speciale tra le fila della Stirpe.

Ho amato questi due personaggi e come è stata impostata la stesura di questo primo volume mi ha attirato fin da subito e non ho potuto smettere di leggerli.
La nostra cara scrittrice è riuscita a farmi restare attaccata ad ogni pagina e penso di aver riletto questo primo libro un miliardo di volte.
Devo ammettere che è riuscita a strutturare il tutto in modo da creare una curiosità immensa per il “cosa succederà dopo?

In conclusione, se volete una lettura accattivante e che non raggiunge prezzi esorbitanti (che di questi tempi è un particolare non indifferente), ve li consiglio tutti molto caldamente.

Non mi dilungo oltre, spero che la recensione vi sia piaciuta e vi ricordo di spolliciare il +1 e di condividere con noi il vostro parere!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento