giovedì 23 giugno 2016

Recensione: Oblivion


Salve salve salve! Questa sera, per la rubrica #gliintramontabili, vi presento un libro scritto dal punto di vista del nostro amatissimo Daemon! Eccovi...



Voto copertina:


Daemon Black non voleva nessun tipo di rottura. Voleva godersi la sua vita da alieno senza patria, senza pensieri e problemi. Peccato che il destino abbia deciso che la sua vita doveva subire una svolta, radicale per giunta. Ed ecco Katy, una ragazza interessante che Daemon non vuole trovare interessante, eppure senza nemmeno accorgersene si ritrova a spiarla attraverso le finestre, le porte. Si sente un po' stupido, ma quella ragazza lo ha proprio preso. Daemon è costretto a rivelarsi per ciò che è veramente, mettendo a rischio se stesso e le persone a lui vicine, ma per amore... si butta.
Il tempo passa, le emozioni si intensificano ed ecco che si ritrovano a rischiare qualcosa di molto importante pur di aiutarsi l'un l'altro. 


Oblivion è in realtà Obsidian, ovvero il primo libro della saga, scritto dal punto di vista di Daemon, infatti la saga si divide in:

La serie "Lux" è composta da:

0.5 Shadows
1. Obsidian (recensione QUI)
2. Onyx (recensione QUI)
3. Opal
4. Origin
5. Opposition (Opal + Origin + Opposition recensioni QUI)
6. Oblivion (anteprima QUI)

Il  suo punto di vista mi ha incuriosita molto, molto di più di quello di Katy. Sarà perchè lo adoro però... è riuscito a rendermi ancora più partecipe alla storia di quanto lo sia mai stata. La sua mente è bellissima. Riassume bene tutti i sentimenti che prova nei confronti di quella ragazza che ha sconvolto la sua intera esistenza. Inoltre ci mette a conoscenza di alcuni fatti che Kat non poteva conoscere, così da rendere il quadro più completo e comprensibile.
E' appassionante, emozionante e giuro che non vedo l'ora che escano gli altri due, così da chiudere questa magnifica saga che ha segnato un bel periodo della mia vita.

Grazie cara Jennifer!

Spero che continuiate a leggere le nostre recensioni!
Alla prossima,
un bacione enorme.

p.s. non dimenticate di spolliciare un bel +1!

Alex

Nessun commento:

Posta un commento