mercoledì 11 maggio 2016

Recensione: Strong Enough


Ciao ragazze!
Oggi vi parlerò di un libro che ho lo strano sospetto che tra un po’ troveremo anche sui scaffali italiani. Perché? Bhe, l’autrice ha già pubblicato altre due serie con la Newton Compton e le vendite non sono andate per niente male. Con il tempo vedremo se ho preso un granchio oppure no. Per adesso non ci resta che leggere questa recensione!




Voto copertina:

Muse ha un accordo con il padre, membro dell’esercito. Si devono sentire una volta al mese, sempre lo stesso giorno e alla stessa ora. Muse non ha mai sollevato obiezioni: sa che può fidarsi del Colonnello, eppure quando non risponde alla telefonata va subito in paranoia. Che gli sia successo qualcosa? Che sia ferito? Per destare ogni forma di dubbio si affida a un cacciatore di taglie, Jasper.
Jasper viene considerato da tutti il migliore nel suo campo. Non esiste caso che non sa risolvere, non esiste uomo o donna capace di nascondersi da lui. Sguardo cupo e impenetrabile, ha circondato il suo cuore da una spessa cortina di ferro. Nessuno deve penetrare, nessuno deve vedere chi è veramente, nessuno deve vedere il mostro che si cela dietro di lui.
Di tutte le variabili che avrebbe mai potuto incontrare sul suo cammino, non aveva mai pensato a lei, a Muse, la figlia dell’uomo che gli han insegnato tutto. E quando si trova costretto a mostrarle il mostro che si cela dietro le sembianze dell’uomo, rimane piacevolmente stupito. Muse non scappa. Muse gli resta vicino.
Muse non ha paura di lui.
Muse lo ama… potrebbe amarlo.
Potrebbe davvero amarlo se non fosse per un grande segreto che viene rivelato. L’obiettivo di Jasper non è mai stato ritrovare il Colonnello, ma trovare Muse e tenerla prigioniera. E ucciderla, se necessario.
Prima di lei non si sarebbe mai fatto problemi a porre la parola fine alla vita di qualcuno, eppure adesso non è per niente facile.
Muse non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi di un assassino, men che meno innamorarsi di qualcuno che vuole ucciderla. E quando l’assassino si trasforma in salvatore, quando il mostro si trasforma in angelo, è troppo presto per nominare la parola salvezza?

La serie "TALL, DARK AND DANGEROUS" si compone in questo modo:

1.
Strong enough
2. Tough enough
3. Brave enough


Come avete ben potuto notare dalla recensione, anche io non so assolutamente da che parte prendere questo romanzo. I capitoli iniziali mi sono piaciuti molto, però ho da subito notato una pecca: erano davvero corti! Se aggiungiamo questo al fatto che l’autrice alterna il punto di vista dei due protagonisti il risultato è qualcosa di poco consigliabile: per affezionarsi veramente a un personaggio bisogna arrivare a metà romanzo. Detto questo, vorrei aggiungere un’altra nota dolente: ho odiato entrambi i protagonisti… Muse a volte sembrava una pappina molle, poco adatta al ruolo, non mostrava mai un minimo di coraggio. Jasper, invece, è perennemente tormentato dai suoi fantasmi. Non riesce a trovare un modo per superare tutte le disgrazie che gli sono accadute da bambino e, ovviamente, questo si ripercuote inevitabilmente sulle scelte future che hanno a che fare sia con il lavoro che con l’amore.
Lati positivi ce ne sono? Mmm… pochi, devo ammetterlo.
Non mancano le scene hot, ma non hanno quel pizzico di brio in più che ha sempre contraddistinto l’autrice, quindi ne sono rimasta un po’ delusa.
Leggendo altre recensioni online, volevo capire se era un problema mio o che, ho scoperto che anche moltissime altre autrici americane hanno riscontrato questo problema, che è stato risolto nel secondo capitolo della serie Tough enough.


Quindi, non credo che abbandonerò la serie. Sono davvero sicura che il prossimo sarà migliore!
Per saperlo non vi resta che seguire il blog più nuvoloso del web, leggere e commentare con noi!
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi 
(sempre a vostra disposizione)


Nessun commento:

Posta un commento