giovedì 21 gennaio 2016

Recensione: Dracula


Buonasera a tutti! Questa sera per la rubrica #gliintramontabili vi presento un libro che mette i brividi, adatto solo alle persone non deboli di cuore! Venire con me a scoprire chi c'è dietro!


Voto copertina:


“La vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro. E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.”

Il giovane avvocato inglese Johnatan Harker viene invitato da un cote misterioso nel so castello in Transilvania per parlare di alcuni suoi acquisti di case a Londra. Ben presto il nostro avvocato scoprirà la natura di quest'uomo che ogni sera ringiovanisce e teme di non riuscire più a vedere la sua amata, Mina.
Nel frattempo in Inghilterra sbarca una nave con una presenza diabolica che terrorizzerà gli abitanti. Un romanzo capeggiato dalla morte, dall'amore e dal sangue, in grado di far venire i brividi anche ai più scettici.


Questo libro mi ha spaventata. Sul serio! Inizialmente non pensavo che mi potesse creare incubi e quant'altro... mi sono sbagliata di grosso. Ora vi spiego il perchè.
Il libro viene narrato attraverso delle pagine di diario, pezzi di articoli di giornale, lettere e telegrammi. E' un resoconto completo della giornata dei protagonisti quindi da la possibilità di poter vedere la storia sotto tutti i punti di vista. Il primo a narrare è Johnatan Harker, il nostro caro avvocato che va in Transilvania credendo solo di entrare in un bel castello con una persona a modo. Man mano che il viaggio di Johnatan continua si rende conto che c'è qualcosa di strano... Non appena la gente conosce la sua destinazione inizia a guardarlo piena di paura e inizia a farsi i segni della croce. Il nostro povero protagonista non capisce il motivo di tale sgomento e si chiede il motivo. Il tutto si rivela quando arriva al castello del Conte. Man mano che il suo soggiorno continua nota dei comportamenti strani nel Conte, inizia ad arrovellarsi il cervello per cercare la soluzione all'enigma che è il suo ospite.
Successivamente... eh no! Non posso mica spoilerarvi tutto il libro, altrimenti che piacere c'è?
Sono contentissima di aver letto questo libro perché mi ha dato una scossa di adrenalina che nei libri non trovavo da tempo. E' davvero, e sottolineo davvero, interessante vedere come il tutto si evolve attraverso questi diari, come se noi stessi fossimo i diari e loro trascrivono su noi. Si, lo confermo come intramontabile, perché nonostante tutte le storpiature di vampiro che ci hanno fatto sorbire in questi anni, lui è l'unico e vero. (Ragazzi, non sbrilluccica!!)
Bene, spero che accorriate a leggerlo, magari durante la notte di Halloween che sarebbe perfetta per morire di paura!!

Con ancora i brividi vi lascio! Spero che questa recensione vi sia piaciuta e alla prossima!
Non dimenticatevi di spolliciare un bel +1, di mettere un like alla pagina Facebook per seguire tutti i nostri aggiornamenti e di seguirci in tutti i social a cui siamo iscritte!
Un bacione grande.

Alex

Nessun commento:

Posta un commento