mercoledì 1 luglio 2015

Recensione: Lead


Buon pomeriggio ragazze :)
Oggi vi parlo del terzo capitolo della serie che vede protagonisti i membri della rock band Stage Dive. Il nome dovrebbe ricordarvi qualcosa visto che abbiamo già parlato del primo Tutto in una sola notte (recensione QUI) pubblicato per la Casa Editrice Newton Compton e del secondo Play (recensione QUI), ancora inedito in Italia.
In questo libro, invece, potrete conoscere meglio il frontman della band, Jimmy e la sua assistente personale, Lena.
Com’on girls, let’s meet Jimbo!

  • Titolo: Lead
  • Autore: Kylie Scott
  • Casa Editrice: St Martin’s Griffin
  • Pagine: 318
  • Da acquistare sì o no? Girls, sono disposta a condividere Jimbo con voi…


  • Voto: 8

Chi non conosce James Ferris?
Frontman degli Stage Dive e tra gli uomini più sexy del pianeta. Tutti vorrebbero essere lui e tutte vorrebbero trascorrere una notte con lui.
Peccato che non sia tutto oro quello che luccica e quando si è un personaggio famoso in tutto il mondo la parola privacy non esiste. Jimbo lo sa bene: il suo viso è sempre in prima pagina, sia nel bene che nel male. Per anni non ha fatto altro che divertirsi, assumendo droghe e facendo contenta ogni groupie sulla faccia della Terra. Ma dopo aver rischiato la vita per l’ennesima volta ed essersi ripulito entrando in rehab, Jimbo decide di cambiare rotta.
Basta droghe.
Basta alcolici.
E basta sesso.
Ciò che gli serve per poter rimanere pulito è qualcuno che lo aiuti a rimanere sobrio, uno sponsor. Ma Jimbo ha dei gusti particolarmente difficili e, nel giro di due settimane, ne ha licenziati già cinque. Tutto sembra andare per il verso sbagliato e gli altri membri della band sono già pronti a strapparsi i capelli. A salvare la situazione arriva Lena, all’apparenza una ragazza normale ma che nasconde un grande cuore. E tanto tanto sarcasmo e autoironia. La ragazza ha il compito di tenerlo sotto controllo ed evitare che ricada in crisi arrecando un danno all’immagine della band. Generalmente conducono due vite diverse, finché un giorno questi universi paralleli decidono di scontrarsi. Jimbo le mostra il proprio lato più debole, quello che non ha mai mostrato nessuno, nemmeno al fratello Dave, e nonostante non gli piaccia essere toccato si lascia abbracciare, tenere per mano e accarezzare i capelli.
Lena sa di non dover provare nulla per Jimmy: è un cliente e deve mantenere il loro rapporto assolutamente professionale. Eppure ogni giorni è sempre più difficile… Brama dalla voglia di sentire la pelle della rockstar sotto le sue dita e inizia a voler passare sempre più tempo con lui. All’inizio si tratta solo di guardare insieme la tv la sera, scambiarsi qualche battuta e assistere alle prove degli Stage Dive.
E Lena capisce che non può assolutamente continuare così: deve licenziarsi prima che sia troppo tardi, prima che i suoi sentimenti le facciano compiere qualche mossa stupida.
E quando pensa di aver trovato il sostituto adatto e avverte Jimmy, la ragazza si vede costretta ad ammettere la verità. Prova dei sentimenti che non dovrebbero esistere.
Jimbo allora trova un’altra missione nella vita: far si che Lena resti e che i sentimenti scompaiano. Non sono permanenti, vero? Ci sarà certamente un modo per farli andare via…! Jimmy crea un piano strutturato in quattro punti e intende seguirli alla perfezione per raggiungere il suo scopo: fare tanto jogging per tonificare il corpo, uscire con diverse persone, fare delle esperienze nuove ed emozionanti e farla concentrare sui difetti di Jimmy.
Inutile dire che nonostante l’impegno del cantante, Lena non fa che innamorarsi ancora più profondamente. Sa che tutto questo non funzionerà che può uscire con tutti i ragazzi prescelti e preselezionati da Jimbo… ma nessuno potrà mai eguagliarlo.
Spesso la scelta più difficile è proprio quella che noi non vogliamo proprio compiere. Jimmy ha paura a lasciarsi andare: non vuole che la maschera del frontman e del playboy perfetto. Lena riuscirà a tirarlo fuori dal proprio guscio e a fargli godere la vita, perché anche se è piena di imperfezioni è decisamente degna di essere vissuta.
E se viene condivisa da qualcuno che ama la nostra stessa musica e con il quale abbiamo una fantastica intesa sessuale… tanto meglio! No?

 
-       Lena, tesoro. Per curiosità, dimmi… Quando ti lasci andare? –
-       Jimmy, amore mio, non scopo con un ragazzo finchè non ha le palle di ammettere i suoi sentimenti –

Personalmente mi aspettavo molto di più da questo terzo libro. I primi due mi sono piaciuti moltissimo, questo invece ha avuto diverse pecche. Per primo il ritmo della narrazione: in alcuni punti è davvero lento, in altri fin troppo veloce. Secondo me si dà davvero poco spazio alla relazione di Lena e Jimbo: è vero che stanno insieme solamente alcune settimane, ma passano in sordina.
L’inizio, d’altro canto, è davvero fantastico e fa illudere che anche il resto del racconto sia sullo stesso piano. Quelle prime pagine sono state le migliori che Kylie Scott abbia mai scritto: intime, sentimentali ma non troppo e davvero coinvolgenti. Così il finale, leggermente a sorpresa. È possibile amare solo l’inizio e la fine di un romanzo e non la parte centrale?
Cosa ne penso dei personaggi? Nei corso dei primi libri Jimbo mi aveva incuriosito molto. L’avevo etichettato come lo stronzo coglione e narcisista che pensava solo a divertirsi e invece c’è molto di più ed è proprio vero che l’apparenza inganna! Lena, invece, non mi ha fatto né caldo né freddo: mi aspettavo che rispettasse le sue minacce di andarsene il più lontano possibile da lui e dalla band. Sarebbe stato un bel colpo di scena… e invece no. Lena resta attaccata a Jimmy come il francobollo a una lettera.
Peccato, davvero. Forse mi aspetto troppo dalla Scott, ma lo faccio perché so che può fare molto di più di così.

E sono sicura che dimostrerà tutto il suo valore nell’ultimo libro della saga, DEEP, con protagonista Ben.



  • Titolo: Deep
  • Autore: Kylie Scott
  • Casa Editrice: St Martin’s Griffin
  • Pagine: 288






Positivo. Grazie a quelle due linee sul test di gravidanza, tutto nell’ordinaria vita di Lizzy Rollins sta per avere un cambiamento permanente. E tutto a causa di uno dei più grandi errori della sua vita a Las Vegas con Ben Nicholson, l’irresistibile bassista degli Stage Dive. E chissene se Ben è l’unico uomo che contemporaneamente sa farla sentire completamente al sicuro, felice ed eccitata? Lizzy sa che la bellissima rock star non è alla ricerca di qualcosa di più duraturo di attimi passati insieme, non importa quanto lei desideri qualcosa di diverso.
Ben sa che Lizzy è off limits. Assolutamente e completamente off limits. Adesso è la sorellina del suo migliore amico e non importa quando sia sexy e il feeling tra di loro, non importa quando sia dolce e appassionata, Ben non cadrà in questa trappola. Ma quando è costretto a tenere la ragazza nella città del peccato presto impara che non è vero che quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. E ora lui e Lizzy sono legati nel modo più profondo possibile… ma lo saranno anche i loro cuori?


E questo è tutto! Voi che ne pensate? Qual è il vostro musicista preferito?
Fatemelo sapere con un commento oppure sulla nostra pagina facebook o twitter!
Un abbraccio e buona lettura!!
Robi

Nessun commento:

Posta un commento