lunedì 1 giugno 2015

Recensione: Non dirmi di no


Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlerò del primo libro della Mystery Man Series. Potrete conoscere e abbandonarvi tra le braccia di Hawk, oppure decidere se preferite Tack, il motociclista, o Brock, il detective sexy. Il secondo libro uscirà a luglio: alla fine della recensione troverete la trama. Non fermatevi a metà, continuate a leggere la recensione e avrete delle belle sorprese.
Intanto concentriamoci su Hawk perché questo uomo se lo merita su serio. Un maschio ALFA, con tutte le lettere maiuscole. Leggete la recensione e scoprirete il perché ;)

  • Titolo: Non dirmi di no
  • Autore: Kristen Ashley
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 442
  • Da acquistare sì o no? Bah… c’è di meglio in giro



  • Voto: 5 e mezzo

Quante volte i nostri genitori ci hanno ripetuto di non fidarci degli sconosciuti? Di non accettare passaggi a casa oppure di non parlare proprio con loro? Innumerevole e molteplici volte. Eppure Gwen non sembra aver detto ascolto a queste sagge raccomandazioni.
Lui viene di notte, con il buio. Sempre. Non ricorda di aver mai visto il suo volto alla luce del sole. Sa che dovrebbe respingerlo, chiamare la polizia, non permettergli di toccarla.
Eppure… Quando Gwen è in compagnia del suo uomo misterioso non riesce nemmeno a pensare, perché è impegnata a fare alto. L’uomo sconosciuto sa usare bene le sue mani, la sua bocca e soprattutto il suo pene e ogni notte che passa insieme a lui stabilisce un nuovo record e viene incoronata “la notte più bella della vita di Gwen”.
Sa che non dovrebbe comportarsi così, ma non può farci nulla… L’attrazione tra loro è troppo forte e Gwen non riesce proprio a respingerlo.
Generalmente le sue giornate si susseguono noiose: lavora come editor freelance e deve sgobbare tanto per poter permettersi le scarpe e i cosmopolitan che tanto ama.
E i vestiti… vogliamo parlare di come sia difficile comprarsi degli abitini sexy quando si è al verde? E Tiffany? Perché i suoi gioielli sono così costosi? Sì, lavorare è assolutamente necessario per avere quelle Jimmy Choo e quel braccialetto di diamanti che tanto desidera.
Un giorno è alla scrivania presa da delle scadenze, quando bussa Darla chiedendo dove si trovi Ginger, la sorella di Gwen. Il tono concitato della ragazza lascia intendere che c’è qualcosa di grosso sotto questa faccenda e qualcuno ne dovrà pagare le conseguenze… e Gwen si ritrova a dover cercare di salvare, ancora una volta, la sua famiglia dai guai.
Ma chi salverà lei?
La risposta è semplice: il suo uomo misterioso che si rivela essere più sexy di quanto avesse mai potuto immaginare. Hawk prende subito in mano la situazione, con piglio sicuro e rassicurante. Nonostante nei loro incontri serali, che durano ormai da un anno e mezzo, non abbiano mai etichettato la loro relazione, l’uomo si definisce il suo fidanzato.
Anche se Gwen non sa nulla di lui, solo il suo nome, non può negare l’attrazione e la chimica. Si lascia aiutare da lui, si fida di lui come mai era successo nelle sue precedenti relazioni, con lui e vicino a lui riesce a dimenticare la delusione cocente e il comportamento del suo ex marito.
Hawk è l’uomo che ha sempre desiderato, anche quando non sapeva chi desiderare.
E anche se vivono una situazione difficile, devono imparare a fidarsi, a conoscersi e soprattutto a comunicare.
Solo allora riusciranno a venire a capo dei problemi che ci sono tra di loro, problemi molto più importanti dei guai in cui si è cacciata Ginger.


Che fai? Vieni?
Credo che tutto il libro possa essere riassunto con questa frase. Hawk è un uomo fantastico, ma credo che sia proprio per questo motivo che l’ho sentito distante. È un uomo che purtroppo non incontreremo mai nella vita. Che peccato… perché potrebbe essere davvero un bel vedere, un balsamo che ci cura alla fine della giornata. Pensandoci bene, questa è un po’ una caratteristica dell’autrice: scrivere di uomini che fanno sognare le lettrici, ma che assolutamente non esistono nella vita reale.
Belli, possenti, che ti fanno venire con uno sguardo. Che si comportano come se avessero in mano le redini dell’universo. E che ti regalo quelle scarpe di Jimmy Choo e quel braccialetto di Tiffany che desideri da una vita.
Nonostante tutto, Hawk non è solo apparenza, ma anche sostanza, come scopriamo nella seconda parte del libro. Impariamo ad amarlo, a vedere ciò che nasconde dietro la corazza da duro, impariamo a vedere i lato tenero che si nasconde in ogni suo gesto.
Un soldato dal cuore d’oro.
Invece, purtroppo, ho odiato Gwen… dall’inizio alla fine. Certe volte avrei proprio voluto darle una sediata in testa, prenderla per le spalle e scuoterla. Continua a mettersi nei guai, anche senza un motivo, mettendo a repentaglio non solo la propria vita, ma anche quella dei suoi famigliari. E di Hawk.
Gwen è un personaggio strano: la ami oppure la odi, non ci sono vie di mezzo. È una donna che dà sempre il massimo, anche quando la situazione non lo richiede.
Una donna fortunata, perché con Hawk al suo fiancò può dire di avere tutto quello che la vita offre di meglio.

Questo libro è il primo di una quadrilogia. Il secondo, che ha come protagonista Brock, il sexy detective, uscirà sempre con la Casa Editrice Newton Compton a luglio.
Il titolo sarà… Dimmi che sei mio :)
Ecco la traduzione della trama, in anteprima per voi!!


  • Titolo: Dimmi che sei mio
  • Autore: Kristen Ashley
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Data uscita: luglio 2015

Trama
Mentre sta riempiendo la vetrina della sua panetteria, la campanella sopra la porta suona e Tessa O’Hara alza gli occhi per vedere l’uomo dei suoi sogni che, senza pensarci due volte, le chiede di uscire per una birra. Ma dopo quattro mesi di appuntamenti, Tessa scopre che lui è un agente sotto copertura della DEA e sta investigando sul ruolo che il suo ex marito può aver avuto nel commercio di droga. Per la ragazza questo significa mettere fine alla loro traduzione.
Brock non è d’accordo. È impegnato nella sua missione, ma si è innamorato di quella donna bellissima e dolce come un pasticcino e farà qualsiasi cosa per riaverla.
Tra Tess e Brock si frappongo i reciproci ex, uno dei quali è un boss determinato a ottenere ciò che vuole. Adesso che il pericolo diventa minaccia, Brock può rompere le regole che hanno dominato la sua vita e lasciar libero il suo lato selvaggio per proteggere la donna che ama?

Torneremo ancora a parlare di questo libro quando lo avremo tra le mani!
Adesso vi saluto e vi ricordo i bottoni social! E… se volete renderci felici… diventate lettori fissi del blog!
Un abbraccio!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento