lunedì 22 giugno 2015

Recensione: Maestro di passione


Buongiorno carissime lettrici!
Oggi vi propongo per il #lunedìinrosso uno dei miei libri preferiti, facente parte della saga di Stephanie Laurens! I libri riguardano i Bar Cynster, ovvero sei cugini e fratelli splendidi e libertini, i quali impareranno ad amare a poco a poco. Abili guerrieri dal fascino irresistibile, si dovranno scontrare contro quell'anello al dito che tanto cercano di evitare! Ma ce la faranno a vincere?

  • Titolo: Maestro di passione
  • Autrice: Stephanie Laurens
  • Casa editrice: Mondadori
  • Pagine: 312
  • Da acquistare o no? Certamente! I Cynster vi faranno sognare!

  • Voto: 10



Alasdair Reginald Cynster, conosciuto anche come Lucifer, “scappa” via in campagna da Londra dopo il matrimonio di suo cugino Demon, intento a non farsi mettere la fede al dito.
Così, illuso, crede di riuscire a scappare da quel destino. A lui bastano le donne per una sola notte, le rogne sentimentali non gli vanno giù.
Si reca così da un suo amico storico, che qualche tempo prima gli aveva mandato una lettera nella quale gli spiegava che aveva trovato un pezzo molto raro.
Lucifer, incuriosito e in cerca di tranquillità, non perde tempo e lo raggiunge. 
Destino vuole che sia lui il primo a trovare il corpo del suo amico assassinato.
Beh, primo non proprio, ma questo Lucifer lo capirà subito dopo, quando una ragazza appostata dietro la porta gli romperà un vaso in testa.
Phyllida, dal canto suo, non si aspettava certo di veder tornare l'assassino sulla scena del crimine, e presa alla sprovvista, urta un vaso che si sbilancia e cade in testa all'uomo.
Subito però, se ne pente dato che non era sicura che fosse lui o no, e sperando di non averlo ucciso, attende l'arrivo di qualcuno.
Quando Lucifer si sveglia e capisce cosa sia successo, senza ricordare chi lo avesse aggredito, inizia la caccia al colpevole, fiancheggiato proprio da Phyllida, la quale possiede una grande intelligenza e  a cui tutti si appoggiano.


“Per fortuna l'aveva afferrata(l'alabarda), ma non era riuscita a fermarla a causa del suo peso, e in qualche modo l'aveva deviata. Se fosse caduta di taglio, per lo straniero non ci sarebbe stato scampo. Invece era caduta di piatto, colpendolo alla testa con un rumore sordo. Una volta spostata l'alabarda, si chinò sull'uomo rendendosi conto solo allora che stava ripetendo una snervante litania “Dio mio che cosa ho fatto. Dio mio...” Asciugandosi le mani sui pantaloni, agitata al punto di sentirsi svenire, osservò la sua vittima innocente. Era stesa a terra accanto ad Horatio, completamente inerte.
-Oh no! Ti prego, Signore, fa che non l'abbia ucciso – mormorò.
Qualcuno aveva ucciso Horatio e ei aveva appena ucciso un forestiro. Che cosa stava succendendo al suo piccolo mondo? Lottando contro il panico che minacciava di farle saltare i nervi, s'inginocchiò accanto a lui e lo guardò.”

A parer mio, la saga dei Cynster è una delle più belle.
I cugini e fratelli soprannominati Scandal, Devil, Vane, Demon, Gabriel e Lucifer, sono allergici ai matrimoni, ma non alle belle signore. 
Conosciuti in tutta Inghilterra e oltre, per le loro conquiste -non soltanto a letto-, affascinano chiunque stia loro intorno.
Lucifer è il più grande di tutti, e a quanto pare anche l'ultimo con un po' di sale in zucca e scapolo.
Peccato che l'amore arriva per tutti, e non c'è posto in cui ci si può nascondere.
Phy, come l'ho sempre chiamata io leggendo il romanzo mi è piaciuta un sacco!
Donna intraprendente, che aiuta tutti in tutto, dalla grande intelligenza e bellezza.
Credo che Lucifer non avrebbe mai scoperto chi fosse l'assassino, se non fosse stato per il suo aiuto, e credo che non sarebbe mai riuscito a scoprire qualcosa di molto più grande: l'amore!


Spero che la storia vi abbia incuriositi!
Spolliciate il +1 e fateci sapere cosa ne pensate voi invece di questo bellissimo libro. Ricordate di passare anche sulla nostra pagina Facebook e di mettere un “mi piace” per rimanere sempre aggiornati sulle novità ;)

Ade

Nessun commento:

Posta un commento