lunedì 30 marzo 2015

Recensione: Gabriel's Redemption


Bentornati ragazzi,
è da un po’ che volevo parlarvi di questo libro (per i precedenti QUI) e ci ho messo un bel po’ di tempo perché volevo che le cose venissero fatte davvero bene. Ma mai perdere la speranza, perciò siete pronti di conoscere l’ultimo capitolo della trilogia di Gabriel Emerson? Continuate a leggere.




«Ti amo, mia Beatrice. E sarò sempre qui per te.
Che possa bruciare all'inferno, 
se ti lascio sola ad affrontare questa prova.»


La vita di Julia e Gabriel sembra essere sulla strada giusta.

Dopo il matrimonio tra i due parecchie cose vanno apposto, la vita di Julia sembra procedere per il meglio, con una conferenza che le apre le porte verso la carriera che ha sempre voluto.
E poi c’è Gabriel, che asseconda la moglie in -quasi- tutte le sue scelte non facendole pesare nessuna conseguenza che potrebbe non andargli di buon occhio.
Ma c’è una cosa che Gabriel vorrebbe realizzare nella sua vita più di qualsiasi altra cosa e richiede tutto l’aiuto della sua metà: l’essere padre.
Se da una parte la sua operazione di vasectomia fatta anni fa non lo aiuta nel sogno, dall’altra parte trova una moglie restia a diventare madre.
Julia ha paura di mettere al mondo una nuova vita, di certo non al pari del timore di Gabriel che continua a lottare contro le sue dipendenze. Julia non vuole rinunciare alla sua carriera che ancora non si è sviluppata. Vuole continuare a studiare e diventare una dantista di livello e pannolini e pappine di certo non rientrano nel programma.
Ma l’amore indiscusso verso i desideri del marito, la sua venerazione verso quell’uomo e il vederlo così affiatato in questa idea, le fa da motore affinchè anche lei decida che una nuova vita lì tra le mura domestiche non è proprio sbagliata come idea.
Così i due si troveranno ad affrontare non solo imprevisti sul loro cammino dovuti proprio a questa decisione ma anche a riconciliazioni familiari di cui non avevano messo in conto.
Quest’opera non si focalizzerà solo su Gabriel e Julia, abbraccerà tutti i personaggi secondari facendoci sapere come le vite di Christal, Rachel, Simon e i loro famigliari si evolveranno.
La redenzione cui tanto ha aspirato Gabriel, busserà finalmente alla sua porta?
Non vi basta che leggere del sexy professore per scoprire cosa gli aspetta.


Ricco di colpi di scena e di un alto grado di “fuoco” Gabriel’s Redempition sa far nascere la curiosità e la passione nell’attenzione del lettore.
In questo libro mi è piaciuto non solo sapere come la vita coniugale del professore si evolvesse, ma si combatte insieme a lui per cercare di far evolvere la loro famiglia.
Ma se vi aspettate che l’unico intoppo è il problema di Gabriel inerente all’operazione, vi sbagliate.
In una coppa ci sono due partner e i problemi potrebbero sorgere da chi non ti aspetteresti mai
Inutile nasconderlo, sono follemente innamorata della trilogia. Non solo del fascino misterioso del professor Emerson ma di tutta la sua storia.
Leggere di lui e la piccola Maia, che non ha mai conosciuto, mi ha fatto stringere il cuore ogni volta che capitava nell’opera.
È ammirevole pensare di quanto Gabriel si sia pentito di tutto quello che ha fatto in passato e riesca a farlo anche per amore di Julia, che si troverà ad affrontare una serie di problemi ma anche finalmente la gioia.
Gioia che sembra non poter arrivare alla fine…
Ma qui mi fermo, non voglio anticiparvi nulla.
Ricco di passione e di vero amore vi immergerete anche voi con tutte le scarpe nella loro vita.
Se amate anche voi i colpi di scena e ormai so, che amate anche voi il fascino di Gabriel Emerson, non vi resta che adorare anche la conclusione della trilogia.
Gabriel e Julia augurano a tutti sempre infinita “Hope” -Speranza- e redenzione a tutti voi.

Finalmente la recensione di Gabriel è arrivata a termine, un po’ mi dispiaceva chiudere con questa trilogia e ho voluto sempre rimandare.
Ma la bellezza dei libri e che non finiscono mai, quando sei nostalgica li apri e trovi tutti lì e ogni volta che li leggerai, troverai sempre un particolare che ti era sfuggito.
Se avete amato la forza di Gabriel e Julia di andare avanti agli ostacoli nel loro cammino, spolliciate il +1 altrimenti il professore ne risentirà.
Una buona serata a tutti voi.

-Ila-

Nessun commento:

Posta un commento