domenica 2 dicembre 2018

Recensione: L'amore e altre parole


  • Titolo: L’amore e altre parole
  • Autore: Christina Lauren
  • Casa Editrice: Leggereditore
  • Pagine: 265
  • Voto: 6


Voto copertina:

Ciao nuvole e buon dicembre..
Natale è qui praticamente!
Non mi sembra ancora vero!
Quando farete il vostro albero?
Io presumo l’8 dicembre come vuole la tradizione, anche se mi accorgo che molti stanno abbandonando questa tradizione per cominciarne di nuove...

Il nuovo libro invece è molto semplice... a dirvi la verità mi è piaciuto e non mi è piaciuto. 


Macy è una ragazza di 14 anni quando le muore la madre e insieme al padre cercano di far funzionare la loro famiglia. Prendono una casetta per trascorrere le vacanze e starsene un po’ in solitaria lontani dalla routine per riuscire a vivere la loro famiglia e avere un angolo dove fuggire e lì Macy conosce Elliot e la sua famiglia. I due ragazzini avranno fin da subito un rapporto pieno di intesa, dovuto anche alla loro passione comune per i libri... alla fine si innamoreranno anche. Si rincontreranno adulti e con due vite andate avanti ma forse non tanto, forse si amano ancora... forse Macy ha bisogno di scoprirlo.

Ecco questa ragazza Macy è un po’ una eterna indecisa e io sinceramente non ho una grande passione per la gente indecisa, la gente o si ama o si odia o si vuole o non si vuole, queste Grey zone che la gente ha deciso di inventare ed usare quando tutto sembra un grande casino non mi fa impazzire proprio per nulla.


Elliot al contrario dimostra il proprio carattere e ciò che vuole dalla vita. Il problema è farlo capire a Macy e alla sua testa (nessuno mi dica che testa e cuore funzionano separatamente perché non ci credo per niente). 


Sapete cosa mi piace di questo libro ? Mi piace il modo in cui è scritto, la semplicità, la scorrevolezza... sono tutti dettagli che a me nei libri attirano parecchio e un libro acquista maggior valore ai miei occhi.
La trama è un tantino scontata, ma quello può accadere considerando che il genere romantico alla fine chiude il tutto nello stesso modo bene o male.
Ma il punto qui è Macy che a me tanto tanto non è piaciuta e invece Elliot tutto il contrario.
Basta eterni indecisi, W la gente che sa ciò che vuole!!!

Baci 

La vostra Erika


Nessun commento:

Posta un commento