sabato 28 aprile 2018

Recensione: Passa la notte con me

Buonasera nuvolette! Quello di cui vi parlerò questo sabato è uno di quei libro bollenti, che iniziano promettendo il mondo e poi... ecco a voi

  • Titolo: Passa la notte con me 
  • Autrice: Megan Maxwell 
  • Casa Editrice: Newton Compton Editore 
  • Pagine: 512 
  • Da leggere o no? C'è di meglio...
  • voto: 5


Voto copertina:

Dennis Alves è un attraente brasiliano con una passione: la danza. La sera insegna furrò, una danza del suo paese di origine e la mattina fa l'insegnante in una scuola tedesca. Quando gli viene data la possibilità di avere un posto di lavoro a Londra coglie subito l'occasione e si butta a capofitto in quella nuova avventura fatta di nuovi posti da visitare e persone da conoscere.. nel frattempo Lola, una bellissima rossa con un passato un po' turbolento vive di passioni sfrenate e non immagina nemmeno per un secondo che la sua vita possa essere scalfita. E' una donna con un carattere forte e passionale che non si fa domare da nessuno, conduce sempre lei il gioco... ma nella partita dell'amore c'è chi domina e chi è sottomesso? Oppure si gioca ad armi pari?


Ho iniziato a leggere questo libro con le migliori intenzioni. E' il primo libro della Maxwell che leggo e dato che ne avevo sentito parlare bene, ho riposto in esso le mie speranze di una lettura piacevole e scorrevole con quel tocco di hot che mi avrebbe fatto ribollire il sangue nelle vene.

Partiamo dall'inizio.

Dennis è uno di quelli che già con uno sguardo ti fa impazzire, che entra nei sogni delle donne portandole a sperare in un suo invito a cena fuori o per una notte di passione sopra le righe, e fin qui nulla di strano. Lo stesso discorso vale per Lola, che con il suo portamento fiero e determinato induce gli uomini a cadere ai suoi piedi come se fossero fatti di carta pesta. A parte i flash back che non si capisce dove iniziano, dato che sono alquanto improvvisi, ho trovato la narrazione abbastanza scorrevole anche se un po' scialba.

Una cosa che mi ha fatto riflettere è il numero così alto di capitoli. La storia in sé è molto semplice, non c'era bisogno di "allungare il sugo", anche perché diventa noiosa e ripetitiva, dato che accadono sempre le stesse cose con lo stesso modus operandi.

Ho rivisto uno stile molto simile a quello della Todd, ovvero si litigano, lei ritorna, scopano e quindi tutto ok e poi litigano di nuovo, stavolta va lui da lei, scopano e le cose si sistemano e così all'infinito. Questa cosa mi ha snervato parecchio perché se fosse stata elaborata in maniera differente Dennis e Lola non sarebbero stati così scontati.

Dal punto di vista della passione, nulla da dire, la Maxwell ha descritto le scende in maniera minuziosa e mi sono rivista protagonista dei fatti accaduti, anche se non sono proprio il mio genere.

Non mi sento di dare la sufficienza a questo libro perché per la mia modesta opinione non è stato sviluppato BENE. La storia fra Dennis è Lola è bella, coinvolgente... perché liquidarla solo con il sesso sfrenato e passionale? Di quelle scene possono essercene a bizzeffe senza essere pesanti se la storia dietro è elaborata in maniera corretta.



L'uso dello spagnolo nel libro per me è stata un po' una forzatura, perché stonava troppo sia con la scena che con il resto. Dico io, cambia le frasi, non usare sempre le stesse e sopratutto quando stai facendo l'amore con la tua donna. Se sei un brasiliano passionale, non controlli ciò che dici nella tua lingua natia e ti lasci andare, un po' come fanno tutti nel momento di passione sfrenata!

Detto questo, vi auguro una buona serata e una buona lettura per le persone a cui piace il genere!

Alla prossima lettura

Alex



Nessun commento:

Posta un commento