sabato 5 dicembre 2015

Recensione: Effetti di chiaroscuro


Salve a tutti! Questa sera per #amicaCE trattiamo un libro diverso dal solito che tratta un genere non ordinario, ovvero il romanzo m/m! Spero che vi prenda come ha fatto con me! Let's go!



Voto copertina:


Miller Sutton, un agente dell'FBI che agisce sempre secondo le regole, inizia a scorgere delle sfumature inattese nel suo mondo bianco e nero.
Si ritrova faccia a faccia con i propri dubbi quando viene a contatto con Danny Butter, un trafficante di droga di medio livello che Miller spera di usare per prendere un pesce ben più grande: Roberto Hinestoza, un signore della droga che insegue d anni. Danny non ha alcun interesse a testimoniare contro il suo capo, sia per un contorto senso di lealtà sia perché sa che fare il doppio gioco con Hinestoza equivale ad una condanna a morte .              Però non ha molta scelta se non collaborare con l'FBI e come previsto, Hinestoza non ci mette molto ad accorgersi del suo tradimento.                                                                             
Miller rimane sorpreso di scoprire che Danny non è il farabutto dalla carriera militare che si aspettava; allo stesso tempo, Danny si trova disperatamente attratto da Miller. Hanno a malapena iniziato a esplorare l'attrazione che c'è tra loro quando un sicario di Hinestoza li rintraccia.                                                    
E così si danno alla fuga, per salvare le loro vite e l'amore che potrebbe sbocciare tra di loro.


Ho preso subito a cuore la storia di Miller e Danny per diversi motivi.
Il primo riguarda il loro grado di dolcezza insieme; il secondo invece riguarda la difficoltà di accettarsi per ciò che si è.
Danny vive i suoi demoni, non riesce a smettere di darsi la colpa per cose che non erano in suo potere, crede di non meritare delle persone che gli vogliono bene perché finisce sempre per ferirle.
Miller invece è un uomo che non si è mai capito.
Ha sempre rifiutato il fatto che i ragazzi gli piacessero più delle ragazze.
Somatizzando il suo essere è riuscito ad andare avanti, conosce Rachel, si convince che un giorno la sposerà ma basta una sola mossa da parte di Danny  per fargli capire che tutto ciò che ha vissuto è stata una menzogna.
Tutto ciò si sviluppa in uno stato di ansia e tensione, il confine tra l'amore ed il lavoro è così sottile che Miller e Danny speso faticano a capire da che parte stanno.
Mi è piaciuto il modo in cui è narrato tutto, sono presenti molti flashback che danno la possibilità di capire alcune vicende che si svolgono nei vari capitoli.
Ho trovato una nota abbastanza dolente, ovvero le scene " hot" .
Tralasciando quelle "essenziali" e " dolci" che sono davvero poche, non ho trovato l'utilità di descrivere sempre (o quasi) tutti i rapporti.
Purtroppo è una nota che mi tocca nella maggior parte dei libri che trattano un genere diverso dall'erotico.
In  fin dei conti questo libro mi è piaciuto, mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine e mi ha donato ciò che volevo.
Se volete sapere di cosa si tratta buttatevi subito tra le pagine di questo libro!
Bene, credo proprio di aver finito con la rubrica di oggi e spero di avervi incuriositi riguardo a questo genere!
Al prossimo libro.

Alex

Nessun commento:

Posta un commento